al 12 giugno è iniziata al Colle Don Bosco la proposta di animazione intitolata: “Un Giorno con Don Bosco“. I gruppi che sinora si sono prenotati per partecipare al programma organizzato nei mesi di giugno e luglio sono 29.
Quest’anno, celebrando il Bicentenario del Sogno di Don Bosco (1824-2024) abbiamo intitolato il tema dell’animazione “Osa sognare“.
Nell’organizzazione del programma sono coinvolti i Novizi, i Salesiani teologhi di Roma-Bufalotta e di Messina insieme ad alcuni giovani del luogo e confratelli della comunità del Colle Don Bosco.
Il programma prevede un momento di accoglienza nel teatro appena ristrutturato, l’accoglienza dei gruppi e la presentazione del tema dell’anno “Osa Sognare” attraverso una scenetta e un momento di preghiera.
I giovani vengono guidati alla visita del luogo di nascita di Don Bosco e sono aiutati a riflettere sul tema del sogno attraverso alcuni giochi a tema.
L’animazione di ‘Un Giorno con Don Bosco’ è un modo di camminare insieme ai giovani, aiutandoli a riflettere sui propri sogni e sul sogno che debbono coltivare nella loro vita guardando all’esempio di Don Bosco, cercando l’aiuto di Gesù e di Maria.