Nella giornata di mercoledì 1° maggio, Colle Don Bosco ospiterà i ragazzi della Diocesi di Saluzzo in occasione della festa diocesana giovanile.

Si riporta l’articolo pubblicato su La Nuova Gazzetta di Saluzzo:

SALUZZO – Iscrizioni aperte in tutte le parrocchie per la festa diocesana giovanile, in programma mercoledì 1° maggio, organizzata dal Coordinamento pastorale ragazzi.

Per l’occasione è stata organizzata una gita al Colle don Bosco, a Castelnuovo, in provincia di Asti, dove sorge il santuario dedicato al fondatore dei Salesiani.

La giornata, dedicata soprattutto ai cresimandi, ma aperta a tutti i ragazzi delle elementari e a quelli di prima media, prevede l’arrivo al Colle alle 9,30. Dalle 10, dopo il benvenuto, inizieranno le attività di giornata, con il ritiro dei cresimandi.

Alle 12 si terrà la messa all’interno del santuario, seguita dal pranzo al sacco. Il pomeriggio sarà invece dedicato all’amicizia e al divertimento, con un forte richiamo allo slogan della giornata “Insieme è più bello”. Alle 14 un grande “giocone” coinvolgerà tutti i partecipanti alla giornata di festa, seguiranno quindi altri momenti di intrattenimento fino alle 15,45, quando i ragazzi si prenderanno un momento di pausa per la preghiera e la merenda da consumare tutti insieme.

Seguirà un’altra ora di divertimento con gli animatori dell’oratorio e della diocesi, prima della partenza, prevista alle 17. Le iscrizioni vengono raccolte dalle singole parrocchie della diocesi.

Vai al sito: La Nuova Gazzetta di Saluzzo

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

© ISTITUTO BERNARDI SEMERIA
C.F. e P.I. 97554240016 - Frazione Morialdo, 30 – 14022 CASTELNUOVO DON BOSCO (AT) Privacy Policy | Cookie Policy | DPO |

Follow Us: