Si riporta di seguito il Comunicato dell’Associazione Incollina in merito alla ripartenza delle attività esterne organizzate dall’associazione stessa.

ASSOCIAZIONE IN COLLINA – Comunicato

Buongiorno e ben ritrovati.

Dopo questo lungo periodo di fermo forzato, riparte l’attività “esterna” dell’Associazione Incollina (quella “interna” non si è mai fermata..)

Da sabato 1 Maggio ha riaperto al pubblico la canonica regolare di Vezzolano con il seguente orario

Sabato e Domenica dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17.30) con ingressi scaglionati a gruppi di 10 persone con prenotazione entro le ore 12 del venerdì.

Aggiornamenti ed informazioni www.vezzolano.it

Da domenica 6 Giugno invece ripartirà l’apertura coordinata delle chiese aderenti al circuito RRC ( Rete Romanica di Collina) che è ancora cresciuto comprendendo per ora 23 tra chiese, pievi ed abbazie, ciascuna delle quali godibile anche con dedicati percorsi a piedi di prossimità e di collegamento.

Informazioni, documentazioni e tracce gpx dei tracciati (entro breve saranno disponibili anche quelli relativi alle ultime pievi aderenti) su https://www.turismoincollina.it/scopri/rete-romanica-di-collina/ e su https://www.vezzolano.it/monferrato-romanico/abbazie-e-chiese/

https://www.vezzolano.it/sentieri-tra-chiesa-e-chiesa/

Sempre da domenica 6 giugno riapre al pubblico il Museo del gesso presso il Castello di Moncucco Torinese, primo tassello della nascente Rete del Gesso…..

Informazioni https://www.turismoincollina.it/scopri/musei-ed-ecomusei/museo-del-gesso/

E se vuoi diventare volontario e contribuire alla scoperta, valorizzazione, tutela di ciò che di bello c’è in questo stupendo territorio contattaci, anche semplicemente rispondendo a questa mail: il tuo contributo è prezioso!

A presto

Lo staff di Incollina

Associazione Incollina
Turismo nel cuore del Piemonte a.p.s.
Piazza Dante 34
Castelnuovo don Bosco
14022 – AT
3331365812

© ISTITUTO BERNARDI SEMERIA
C.F. e P.I. 97554240016 - Frazione Morialdo, 30 – 14022 CASTELNUOVO DON BOSCO (AT) Privacy Policy | Cookie Policy | DPO |

Follow Us: